Elon Musk invoca la riapertura dell’America

Condividi questo articolo:

In una serie di tweet, Elon Musk ha invocato la riapertura dell’America.

Negli Stati Uniti, esattamente come in Italia, la sinistra è quella che spinge per il prolungamento indefinito delle restrizioni, mentre la destra è quella che vorrebbe l’immediata ripresa delle attività in sicurezza e la restituzione dei diritti civili.

In questo tweet del 20 aprile, Elon Musk dice: “LIBERATE L’AMERICA ADESSO”

In quest’altro tweet Elon sottolinea come ben la metà dei posti letto in California sia libero (un po’ quello che è successo al nuovo ospedale in Fiera a Milano, che ospita solo 10 pazienti su 208 disponibili).

Elon ha anche attaccato duramente l’ordine di rimanere a casa e l’ha chiamato fascista: “Dire che non possono lasciare la loro casa e che verranno arrestati se lo faranno, è fascista. Non è democratico, non è libertà, date indietro alle persone la loro dannata libertà”.

Musk ha anche definito “interessante” il fatto che gli ospedali vengono pagati di più se i pazienti vengono classificati come affetti da Coronavirus piuttosto che da altre patologie.

Elon ha donato più di 1000 respiratori agli ospedali. Però la CNN, l’equivalente americano del giornale La Repubblica, aveva diffuso la notizia falsa che i ventilatori non fossero mai arrivati. Elon Musk ha risposto twittando “Sono sorpreso che la CNN esista ancora”, che ha ricevuto oltre 181mila mi piace, e ha portato le prove che i ventilatori erano invece arrivati.

Ha anche twittato un articolo dal titolo “Le quarantene salvano molte vite? In molte località, i dati dicono di no” e commentandolo “date alle persone indietro al loro libertà!”.

In Svezia, dove non hanno chiuso niente né ristretto le libertà dei cittadini, le morti sono 200 per milione di abitanti. Qui in Italia sono 450, ovvero più del doppio che in Svezia. Eppure, in molte aree della Svezia la densità di popolamento è molto alta, come a Stoccolma dove si stima che già un terzo degli abitanti abbia contratto il virus. Il caso della Svezia dovrebbe far riflettere i politici e gli esperti che hanno imposto il lockdown, poiché se ciò non fosse servito a salvare vite, allora sarebbe loro la responsabilità di aver distrutto l’economia, aumentato vertiginosamente la disoccupazione e ridotto alla fame milioni di persone.

Elon elogia il Texas che venerdì riaprirà i negozi, compresi i ristoranti

Metti Mi Piace alla nostra pagina:

Condividi questo articolo:

Ti potrebbe interessare